Viaggi in Bici

Per 10 anni vi abbiamo accompagnato per sentieri, negli angoli più suggestivi dell’ Italia, Europa e Mondo; dal 2021, forti delle nostre guide e della nostra esperienza, vogliamo aprire un nuovo capitolo : “Walden…viaggi in bici”  Camminare e pedalare sono sinonimo di un turismo esperienziale, lento ed eco-sostenibile, in perfetta sintonia con la natura ed il territorio circostante. Con il nuovo progetto partiamo dall’Italia, girovaghiamo in casa nostra. Non mancherà la solita voglia di esplorare nuove mete, socializzare, creare amicizie che durano nel tempo, conoscere un territorio e le sue genti.  Questa volta però su due ruote, lasciandoci accarezzare il viso dalla brezza, in montagna, vicino al mare o in laguna. Se  conosci già i nostri viaggi e il nostro stile, ti innamorerai di questo nostro nuovo progetto. La passione di sempre ma su due ruote, sulle ali del vento. Abbiamo proposte per tutti i gusti, dalle semplici pedalate in pianura ma anche quelle in collina e in montagna, le cui salite  potranno essere appianate dalla pedalata assistita.  Inoltre, in quasi tutti i viaggi, ci seguirà anche un’altra delle nostre guide con un minivan di supporto, che in caso di necessità si prenderà cura di ogni imprevisto.
Oltre al viaggio esclusivamente sue due ruote proponiamo anche una versione “ibrida” bici e trekking in modo da non allontanarsi troppo dalla filosofia originaria di Walden e dare la possibiltà al viaggiatore di avvicinarsi gradualmente al mondo delle “due ruote”. Le bici in questo caso saranno utilizzate sia per l’avvicinamento ai punti di attacco dei trekking sia per brevi giri panoramici in strade semplici con poco traffico.

Livelli difficoltà viaggio:

O Facile: semplici pedalate per chiunque sappia andare in bici, percorsi sotto i 30 chilometri al giorno. Piccoli dislivelli e qualche breve salita, possibilità di trovare semplici strade bianche senza particolare difficoltà.

OO Intermedio: strade secondarie con poco traffico, qualche sterrato e qualche dislivello alla portata di chiunque sia in buona forma fisica e abbia voglia far un pò di esercizio fisico. E’ raccomandata la familiarità con l’utilizzo della bici. Il minivan di supporto rassicura anche solo per il fatto di esserci.

OOO Impegnativo: Si superano spesso i 40 km  ma sopratutto si possono accumulare dai 400 ai 1000 metri di dislivello ogni giorno. Viaggio adatto per chi usa la bici regolarmente oppure  per chi ama mettersi alla prova. Alcuni giorni possono essere più duri di altri, ma anche qui il back up sarà in zona per supportarci e dare assistenza al bisogno.

OOOO Per esperti: A questo livello  bisogna essere preparati ad affrontare le salite ed avere macinato con le proprie gambe parecchi km. Si possono superare tranquillamente i 1000m di dislivello al giorno. Potrebbero esserci anche delle piste forestali col fondo non in perfette condizioni, quindi è necessaria anche qualche abilià nella guida in bici con dei fondi leggermente sconnessi.

Schede dei nostri viaggi in bici





Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Walden festeggia i suoi primi 10 anni

  • Visita il Blog Socialtrekkig.it
  • Prossimi viaggi

  • Organizzazione tecnica

    Scarica il catalogo dei viaggi 2012
  • Logo Ass. Italiana Turismo Responsabile
  • Facebook Fan

    • Ragioniamo coi piedi Ragioniamo coi piedi
    • G-R-T G-R-T
    • Associazione europea viefrancigene Associazione europea viefrancigene