Vai al contenuto
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • New Entry
    • Inadocchiati
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Il nostro staff
    • Le nostre guide
  • Info e prenotazioni
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • New Entry
    • Inadocchiati
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Il nostro staff
    • Le nostre guide
  • Info e prenotazioni

Caria; circondati dall’Egeo alla ricerca di antiche rovine

Posti disponibili

Destinazione: Turchia

  • Ven 24 aprile - Dom 3 maggio
  • 10 giorni
  • 9 notti
  • 4-7 ore di cammino
Alla scoperta di una penisola oggi in gran parte selvaggia, ma in antichità popolata con numerosi villaggi che hanno lasciato suggestive testimonianze. Da percorrere solo lentamente e a piedi.
Iscriviti al viaggio
trekking lycian way (4)
La penisola di Bozburun, che da Marmaris va verso l’isola greca di Simi, è percorsa da una parte del Carian Trail, un lungo itinerario che si svolge sulla costa egea della Turchia. Noi ne esploreremo una piccola parte, camminando su antichi sentieri alla ricerca delle rovine di antichi insediamenti ellenici, romani, bizantini e ottomani come Karamaka, Loryma, Amos e tanti altri. E’ previsto anche un bivacco di 3 notti in una baia remota della penisola, con l’appoggio di un ristorante, per cui è necessario il sacco a pelo. Un pò di scomodità che però verrà ripagata dalla suggestione del luogo. Con l’aiuto della proverbiale ospitalità turca cercheremo davvero di vivere in profondità le emozioni che ci regalerà questo lembo di terra sospeso nel Mar Egeo. La difficoltà è aumentata perchè è una “prima”.
1° Giorno –
Trasferimento dall’Italia a Marmaris
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Dalaman non oltre le 17,30. Per chi viene in traghetto l’incontro a Marmaris sarà verso le 19.00.
Note: Il nostro albergo in realtà è dopo Marmaris, con altri circa 30′ di guida.
Albergo
– –
– –
– –
– –
2° Giorno –
Anello attorno a Kumlubuku
Partendo a piedi dall’albergo andremo ad esplorare le vicine rovine della città di Amos di cui rimane soprattutto l’impianto di un teatro all’aperto. Ritornati alla base faremo un altro tratto di sentiero per arrivare alla spiaggia di Bakla Buku per un bagno.
Albergo
6 h
300 m
300 m
15 km
3° Giorno –
Da Kumblukulu a Bayir
Oggi niente mare perchè passiamo dall’interno, caratterizzato dalla macchia mediterranea e su antichi sentieri arriviamo al villaggio di Bayir, dove saremo accolti da una pensione familiare. Nel pomeriggio andremo ad esplorare i resti della città di Syma.
Pensione
5 h
440 m
340 m
12 km
4° Giorno –
Da Bayir a Taslica
Anche oggi si continua nell’interno, ma con continui scorci di mare e isole lontane. Si passa tra valli completamente deserte fino al villaggio di Taslica, anche questo circondato da resti di antichi insediamenti.
Note: Il villaggio ha delle pensioni ma non è sicuro che ci siano lettini singoli per tutti e può darsi che ci sia da condividere del letti doppi.
Pensione
6 h
700 m
700 m
15 km
5° Giorno –
Trasferimento a Bozukkale
Dopo aver raggiunto un piccolo porticciolo vicino, in barca approdiamo nell’insenatura di Bozukkale dove avremo l’appoggio di un ristorante per mangiare e che ci ospiterà con i nostri sacchi a pelo, bivaccando sotto il suo porticato. Qui esploreremo la zona vicina, dove ci sono i resti di un grande castello.
Note: Qui bivaccheremo 3notti utilizzando i servizi del ristorante per doccie e wc. Potete portarvi un sacco a pelo e un materassino, ma si possono anche usare le sdraio del ristorante.
Tenda
5 h
300 m
200 m
10 km
6° Giorno –
Esplorazioni sul promontorio
Oggi, partendo dalla nostra base, esploreremo la punta della penizola, alla ricerca delle rovine di Karamaka e della chiesa di Sant’Anna.
Tenda
5 h
300 m
300 m
15 km
7° Giorno –
Ancora un’esplorazione del promontorio
Anche oggi, seguendo in parte il sentiero del Carian Trail, esploreremo la baia di Selce, alla ricerca di antiche testimonianze.
Tenda
5 h
300 m
200 m
15 km
8° Giorno –
Trasferimento a Selimiye
In mattinata trasferimento a Selimiye dove nel pomeriggio potremo fare un’altro tratto della Carian Trail.
Note: Notte in comodo albergo dove potremo farci una buona doccia.
Albergo
3 h
200 m
200 m
13 km
9° Giorno –
Trasferimento a Marmaris
Oggi potremo scegliere se goderci la mattinata in spiaggia, camminare o prenotare una crociera giornaliera. Nel tardo pomeriggio trasferiento a Marmaris.
Albergo
3 h
100 m
100 m
10 km
10° giorno –
Ritorno in Italia
In mattinata, a seconda del piano voli dei partecipanti, si prende il volo per ritornare a casa.
: Scegli una opzione
– –
– –
– –
– –

N.B. In caso di mal tempo i programmi giornalieri possono essere modificati 

NOTA BENE: il programma ed i costi possono variare in base alla singola data di partenza per cui per ogni partenza faranno fede programma e costi inviati al momento dell’iscrizione

Prenotazioni: L’iscrizione è possibile direttamente on line da questa pagina, compilando la breve scheda anagrafica, dopo aver scelto la data di partenza, cliccando su “Partenza del: data scelta “.
Il nostro ufficio resta comunque a totale disposizione per email o per telefono.

Pagamenti: Bonifico bancario sul c/c Banca Etica
IT 91 S 05018 02800 00001 13450 97
intestato a: WALDEN SOCIETA’ COOPERATIVA
specificando nella causale del bonifico, Nome – Cognome – “Titolo del viaggio”.
Il saldo deve essere versato 30 giorni prima della data di partenza. L’importo definitivo verrà calcolato in relazione al numero di partecipanti e vi verrà comunicato.

Assicurazione inclusa nel pacchetto
I nostri viaggi sono coperti da polizza assicurativa (già prevista ed inclusa nel pacchetto) per “Assistenza alla persona”, “Spese mediche”, “Bagaglio” e “Annullamento”:

  • Garanzia Assistenza in viaggio: prestazione come da dettaglio riportato nella DIP (Documento Informativo Precontrattuale) che verrà inviato in fase di apertura iscrizioni.
  • Garanzia Rimborso Spese Mediche con differenti massimali prestabiliti in base alla destinazione del viaggio (Italia/Europa /Mondo)
  • Garanzia Assicurazione Bagaglio: con differenti massimali prestabiliti in base alla destinazione del viaggio (Italia/Europa /Mondo)
  • Garanzia Assicurazione Annullamento Viaggio: Costo totale del viaggio (fino a  7.000 euro per persona)

La polizza prevede le garanzie anche in caso di malattia da Covid-19 e copertura anche in caso di malattie pre-esistenti.
Le relative condizioni sono contenute nel DIP (Documento Informativo Precontrattuale) che verrà inviato in fase di apertura iscrizioni ed firma del contratto di viaggio.
Per chi ne facesse richiesta è possibile sottoscrivere una polizza integrativa scegliendo fra prodotti Globy di Allianz Assistance.

Organizzazione tecnica: Viaggi Solidali
Società Cooperativa Sociale Onlus Uff. Registro Imprese: 1016818
Iscrizione Albo delle Cooperative: A161747 Lic. Ag. Viaggi n. UL/2005/00000065/7 del 12/05/2005
Assicurazione RCT/RCO: UNIPOL polizza 149563032
Polizza insolvenza: IMA ITALIA ASSISTANCE N. SOLV/2020/193
C/O Ostello Casa Conte Rosso
Piazza Conte Rosso 20
Cap 10051 – Avigliana (To)
Tel.: 011-4379468 – Fax: 011-4379755
Sito web: www. viaggisolidali.it
E-mail: info@viaggisolidali.it
P.IVA: 08998700010

N.B. : Walden, i telefonini Viaggiare leggeri. Questo vi proponiamo. Lontani da abitudini e ansie del quotidiano e vicinissimi a tutte le possibilità che un gruppo, un paesaggio, l’esperienza della guida, potranno offrirvi. Vi chiediamo di limitare al minimo l’uso del cellulare e di tenerlo in “modalità aereo” lungo il cammino. Sentirete i rumori della natura e le voci dei vostri compagni di viaggio… Godrete di un’esperienza molto più ricca e tornerete rigenerati!

I Plus di Walden

Guide qualificate: Ci avvaliamo solo del lavoro di Guide Ambientali Escursionistiche qualificate e abilitate. Questo dà sicurezza a voi e vi tutela anche da un punto di vista assicurativo.
Fiscalità e trasparenza amministrativa: Perseguiamo la regolarità fiscale e amministrativa, sia come cooperativa che come guide. Con tutti i viaggiatori stipuliamo un contratto di viaggio. Al termine di ogni viaggio Viaggi Solidali emette una regolare ricevuta fiscale.
Camminiamo verso un’economia solidale: Siamo soci di Mag 6 e di Banca Etica, che è anche la Banca che utilizziamo per la nostra attività.

Il viaggio in sintesi

Guida: Alessandro Vergari
Difficoltà: Impegnativo
Punti forti

Le storie nascoste tra le rovine di antiche civiltà, le incantevoli baie della penisola, la proverbiale ospitalità dei turchi.

Viaggio: Semi itinerante
Zaino giornaliero

Costo

1280

La quota comprende

Comprende l'organizzazione del viaggio guida e assicurazione, pernottamenti, cene, colazioni per la durata del viaggio. La quota è calcolata per un gruppo dagli 8 ai 14 partecipanti. Supplementi piccolo gruppo:

Supplementi

Gruppi da 6-7
+ 90.00€

La quota non comprende

ll volo aereo o il traghetto per arrivare al punto d'incontro, i pranzi al sacco e i trasferimenti, le bevande ai pasti, gli extra, gli ingressi ai musei e siti archeologici.

Cassa comune

70/100 € per gli spostamenti in loco, dipendendo da quanti siamo e se vogliamo aggiungerci anche una crociera giornaliera.

L’eventuale costo è indicativo e dipendente dal numero dei partecipanti le spese verranno rendicontate con i giustificativi.

Talvolta vengono messi in cassa comune i costi relativi a trasporti che si devono dividere tra il numero dei partecipanti e dipendente da questo per stabilire il costo a persona o gli ingressi che sono facoltativi a musei parchi o simili.

Costo volo/traghetto

I voli costano sui 350/400 € sull'aeroporto di Dalaman.

Ritrovo

In un aeroporto italiano o a quello di Dalaman entro l'orario indicato dalla guida. E' possibile anche incontrarsi a Marmaris, se qualcuno vuole venire in traghetto da Rodi.

Ritorno

L'ultimo giorno, a seconda del piano voli dei partecipanti, da Marmaris si raggiunge l'aeroporto di Dalaman per ritornare in Italia.

Documenti e Salute

Per i cittadini italiani, per entrare in Turchia è sufficiente il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, con almeno 5 mesi di validità residua al momento dell’ingresso. Nessun vaccino richiesto.
Iscriviti al viaggio

24/04/2026

20260424
Scarica la scheda

Modulo di preiscrizione

Dati recapito

Come compilare il modulo?

Tutti i campi contrassegnati con * sono necessari per ultimare la preiscrizione.

Tutti i viaggi sono organizzati in collaborazione con 

Viaggi Solidali

Walden viaggi a piedi è una cooperativa, composta da persone che da molti anni operano nel turismo sostenibile, organizzando viaggi a piedi in Italia e nel Mediterraneo, ma non solo.

Walden coperativa sociale
via Metastasio, 17
50124 Firenze (FI)
P.Iva 06092530481

Rimaniamo in contatto

Se sei arrivato fino a qua, forse ti siamo piaciuti. Se non vuoi perdere nessuna comunicazione puoi iscriverti alla Newsletter o seguirci sui social 

Privacy Policy | Cookie Policy

iubenda
Registrati alla Newsletter

Scriviamo poco e solo di cose interessanti!

Iscriviti alla Newsletter
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
Facebook Instagram Twitter Youtube Flickr

Per registrati alla nostra newsletter lasciaci la tua email

loader

Indirizzo Email*

Acconsento al trattamento dei dati secondo le finalità indicate nella Privacy Policy Cookie Policy



[insert_ajaxcontact id=10077]

Difficoltà cammino

  • FACILE

Dislivelli medi 500 m. al dì, ore di cammino 4/5, sentieri quasi sempre facili -non ripidi, con fondo non sconnesso o scivoloso-. La maggior parte a stella, con zaino leggero e pernottamenti confortevoli. Per chi comincia o ricomincia a camminare.

  • INTERMEDIO

Tappe di 5/6/7 ore di cammino e qualche bella salita, max 800 m di disl. La maggior parte itineranti ma spesso con la possibilità del trasporto bagaglio. Il fondo sentieri può essere agevole ma anche sconnesso o scivoloso, ci possono essere tratti più ripidi. Pernottamenti comodi e/o spartani, di rado bivacchi. Per chi sa già di poter contare su un buon fiato, abituato a fare escursioni almeno giornaliere

  • IMPEGNATIVO

viaggi più impegnativi,  con dislivelli fino a 1000 m in salita e sentieri qualche volta difficili o ripidi e a volte sconnessi o scivolosi. La maggior parte itineranti ma a volte con la possibilità del trasporto bagaglio. Pernottamenti comodi e/o spartani, qualche volta bivacchi. Occorre essere ben allenati ed abituati a viaggi a piedi.

Disponibilità posti

  • Posti disponibili
  • Confermato con posti disponibili
  • Ultimi posti
  • Vicino alla conferma
  • Viaggio completo

Caratteristiche viaggio

  • Prima volta in catalogo
  • Easy Trekking
  • Mare e montagna
  • Montagna mon amour
  • Soul trekking
  • Sui passi di viandanti e pellegrini
  • Trekking selvatici
  • Zaino leggero
  • S-low cost