Vai al contenuto
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • New Entry
    • Inadocchiati
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Il nostro staff
    • Le nostre guide
  • Info e prenotazioni
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa
    • Resto del mondo
  • I Nostri viaggi
    • Lista completa
    • New Entry
    • Inadocchiati
    • Easy Trekking
    • Mare e montagna
    • Montagna mon amour
    • Soul trekking
    • Sui passi di viandanti e pellegrini
    • Trekking Selvatici
    • Zaino leggero
    • S-low cost
  • Calendario
  • Chi siamo
    • La cooperativa
    • Il nostro staff
    • Le nostre guide
  • Info e prenotazioni

La Terra l’Acqua il Tempo

Ti trovi in: Home » La Terra l’Acqua il Tempo

27 28 29 Luglio 2018 dalle 19 alle 23 – via delle Gualchiere, il Girone (comune di Fiesole)

Venerdì 27 luglio, in occasione della serata inaugurale, siete tutti invitati ad una camminata al tramonto con ritorno in notturna (sarà una notte di luna piena!) lungo l’Arno con partenza alle ore 19.30 dall’Obihall di Firenze, sul Lungarno Aldo Moro ed arrivo al Girone. La partecipazione è gratuita. Durante il percorso faremo delle soste per leggere alcuni brani legati alle suggestioni e riflessioni che la natura e l’atto del camminare generano nell’essere umano. Vi accompagneranno Cristina e Alessandro guide Walden!!!

Arrivati al Girone ceneremo assieme, portatevi da mangiare e da bere in un piccolo zaino e magari qualcosa per coprirvi se facesse fresco. Se avete teli di cotone da stendere sull’erba portateli. Non c’è modo migliore di vivere una serata d’estate, tra convivialità e arte, nella natura, al ritmo dei nostri passi, per rigenerare corpo e animo.

Tre artisti a confronto uniti dalla bellezza di un luogo, tre diversi modi di espressione: con lo spazio (la fotografia), con il tempo (il suono) e con lo spaziotempo (il cinema). 

La volontà di condividere un territorio frequentandolo e vivendolo, di penetrare nella sua atmosfera per assorbirlo, di immedesimarsi nella vita delle genti  che lo abitano. Un percorso nella memoria dei luoghi e delle persone. Un viaggio nelle immagini delle sponde e nei suoni dell’ambiente, ricercati anche nella memoria del passato. Un passato che vive ancora, che possiamo rievocare per interpretare il presente.

Un progetto a  IMPATTO ZERO: L’energia sarà fornita da pannelli solari e accumulatori mobili

In Primo Piano

Fermiamo la guerra Manifestazione nazionale ROMA 21 giugno ore 14

9 Maggio 2025

Stop Rearm Europe No a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo 21 giugno ore 14 Porta San Paolo Roma  È promossa da centinaia di reti,

Leggi Tutto »

Walden viaggi a piedi è una cooperativa, composta da persone che da molti anni operano nel turismo sostenibile, organizzando viaggi a piedi in Italia e nel Mediterraneo, ma non solo.

Walden coperativa sociale
via Metastasio, 17
50124 Firenze (FI)
P.Iva 06092530481

Rimaniamo in contatto

Se sei arrivato fino a qua, forse ti siamo piaciuti. Se non vuoi perdere nessuna comunicazione puoi iscriverti alla Newsletter o seguirci sui social 

Privacy Policy | Cookie Policy

iubenda
Registrati alla Newsletter

Scriviamo poco e solo di cose interessanti!

Iscriviti alla Newsletter
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
  • Home
  • Prossimi viaggi
  • Chi siamo
  • Il nostro staff
  • Info e prenotazioni
Facebook Instagram Twitter Youtube Flickr

Per registrati alla nostra newsletter lasciaci la tua email

loader

Indirizzo Email*

Acconsento al trattamento dei dati secondo le finalità indicate nella Privacy Policy Cookie Policy



Difficoltà cammino

  • FACILE

per chi comincia o ricomincia a camminare. Dislivelli medi 500 m. al gg, ore di cammino 4/5 al gg, sentieri facili. Zaino spesso leggero. Pernottamenti confortevoli

  • INTERMEDIO

viaggi con tappe di 5/6 ore e qualche bella salita, max 800 m. di dislivello per chi sa già di poter contare su un pò di fiato, per chi ha già messo lo zaino in spalla almeno qualche volta. Pernottamenti comodi e/o spartani, di rado bivacchi

  • IMPEGNATIVO

viaggi più impegnativi, con dislivelli fino a 1000 m. in salita e sentieri qualche volta difficili o ripidi. Occorre essere un pò allenati oppure praticare sport. Itineranti. Pernottamenti comodi e/o spartani, qualche volta bivacchi

Disponibilità posti

  • Posti disponibili
  • Confermato con posti disponibili
  • Ultimi posti
  • Vicino alla conferma
  • Viaggio completo

Caratteristiche viaggio

  • Prima volta in catalogo
  • Easy Trekking
  • Mare e montagna
  • Montagna mon amour
  • Soul trekking
  • Sui passi di viandanti e pellegrini
  • Trekking selvatici
  • Zaino leggero
  • S-low cost