BIT: GREEN TRAVEL AWARDS – PREMIO GIST PER LE ECCELLENZE DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE
In occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo – , sono stati proclamati i vincitori del Premio Green Travel Awards per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.
Il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (gruppo di specializzazione della Federazione Italiana della Stampa) presieduto da Sabrina Talarico, è andato alle migliori realtà italiane della ricettività turistica, così come delineate dalla costituenda “Carta europea del turismo sostenibile e responsabile”.
And the winner is…
Per la categoria “Tour Operator/Organizzatori di viaggi”:
Walden Viaggi a Piedi, Firenze
Una grande soddisfazione per noi e per gli amici di Viaggi Solidali, il nostro tour operator, con i quali vogliamo condividere questo premio, che ci ricompensa dell’impegno di questi anni.
Ecco le motivazioni della giuria del Gist:
Green Travel Award 2013 – Premio Gist per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile Categoria: Tour Operator/Organizzatori di Viaggi
Walden viaggi a piedi
La cooperativa, con sede a Firenze, è composta da un team di persone che da molti anni operano con passione e inventiva nel turismo sostenibile, organizzando viaggi a piedi in Italia e nel Mediterraneo, alla scoperta di luoghi incontaminati. La proposta di Walden è quella di un camminare lento, in piccoli gruppi, alla scoperta dei territori, della natura e della storia, dei popoli e delle loro tradizioni. Come Gist ci piace incamminarci con loro nella nuova avventura di questo premio, che ci auguriamo fortunato e duraturo.
Nelle foto sotto Luigi Lazzarini, presidente della cooperativa Walden, ritira il premio alla Bit di Milano.
Un grazie sincero ai giornalisti della stampa turistica da parte di Walden!