Il Cammino della Solidarietà è un appuntamento molto importante per sostenere concretamente la microeconomia gravemente compromessa dai terremoti del 2016 e sensibilizzare il nostro Paese sul tema della ricostruzione, per dare una speranza di futuro alle genti di questi territori. Faremo, come nelle Edizioni precedenti, le prime Tre Tappe del Cammino di San Benedetto, percorrendo valli e monti dell’Umbria e del Lazio, immersi fra arte, natura e storia che solo la lentezza del viaggiare a piedi ti permette di gustare appieno. Un Evento come sempre gratuito e aperto a tutte/i, con le sistemazioni logistiche a carico e organizzate in totale autonomia dai partecipanti. L’iscrizione è però obbligatoria, preferibilmente online. Chi volesse può lasciare un libero contributo che verrà devoluto coprire i costi organizzativi e in beneficenza ad enti/associazioni del territorio.
Ass. Pontieri IBAN: IT59G0306909606100000137936 (causale: #CamminodellaSolidarietà2020)
Programma
28 Agosto: Norcia Cascia 17,7 dislivello 480 mt
29 Agosto: Cascia-Monteleone di Spoleto km 17,9 dislivello 460 mt
30 Agosto: Monteleone di Spoleto- Leonessa km 13,1 dislivello 200 mt
Saranno benvenuti anche coloro che vorranno camminare solo per una tappa o solo pochi chilometri, l’importante è la voglia di stare insieme, la nostra energia, i nostri colori, sorrisi, i scarponi e zaini.
Cammineremo sempre rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria vigenti, che tutti i partecipanti dovranno osservare scrupolosamente. Qui tutte le info in dettaglio:
Federtrek: Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza
Iscrizioni online: http://www.pontierideldialogo.org/?page_id=3895 o via mail:
info@pontierideldialogo.org