Nuove proposte

Data di pubblicazione: ottobre 5, 2016 0

Viaggi d’istruzione in Toscana

Camminare è una scuola di vita, di sobrietà, attenzione, rispetto per sé e per ciò che ci circonda. Proponiamo viaggi a piedi per ragazzi dai 10 ai 18 anni in luoghi con particolari caratteristiche naturalistiche, culturali, sociali. Durata di 2-3 giorni con programma di massima da concordare ed adattare alle esigenze del gruppo e dei curricula.

Ecco il nuovo programma per l’anno scolastico 2016-2017:

ESCURSIONI GIORNALIERE:

Costa degli Etruschi e visita Necropoli le Grotte – Falterona ciaspole – La Costa Etruschi – La spada nella roccia, da Chiusdino all’abbazia di San Galgano e Monte Siepi – La Via Francigena in Lunigiana – L’anello di San Antimo – Monteriggioni sulle tracce di mercanti e pellegrini – Panorami sopra la Val d’Orcia L’anello di Bagno Vignoni – S.Pellegrino ciaspole – San Gimignano, l’anello delle belle torri – Trekking Urbano a Lucca e acquedotto monumentale – Via dei Cavalleggeri

VIAGGI D’ISTRUZIONE (3 gg):

Alpi Apuane – Costa Etruschi – In viaggio sulla Via Francigena – Isola del Giglio e Giannutri – Isola del Giglio – Isola d’Elba – La Laguna di Orbetello e il lago di Burano – La Toscana dei Tufi Estruschi

Per tutte le info e per ricevere i programmi e i preventivi:

Marco Baglioni. Potete telefonare al 329-2903283 oppure inviare una email all’indirizzo viaggidistruzione@waldenviaggiapiedi.it indicando: nome della scuola, contatti telefonici ed email, referente , programma richiesto, possibile data o periodo di effettuazione, numero indicativo di partecipanti (studenti, insegnanti, classi), eventuali richieste specifiche.

 

Sono tutti viaggi senza particolari difficoltà escursionistiche, con poche ore di cammino e dislivello moderato. Pernottamenti in ostelli, case vacanza, agriturismi.
Walden opera con il  tour operator è Viaggi Solidali, cooperativa sociale Onlus con sede in Torino, che da dieci anni organizza viaggi di turismo responsabile anche per le scuole.

Entrambe siamo soci di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

 

Come è andata nell’anno scolastico 2015/2016?

Nel 2016 sono stati realizzati vari viaggi di istruzione abbiamo viaggiato lungo la Francigena sia in Lunigiana che tra Siena e Firenze, abbiamo “conquistato” l’isola del Giglio, il Golfo di Baratti e la Buca delle Fate e abbiamo sperimentato un trekking urbano a Lucca. Siamo contenti di aver condiviso questi passi e queste emozioni con tanti ragazzi giovani che nonostante la nostra società non li descriva molto bene a noi sono sembrati una splendida risorsa per il futuro del nostro paese….bravi ragazzi continuate così!!!!!!

Nella galleria di foto alcuni momenti rendono meglio di tante parole.

Vi riportiamo anche alcuni commenti impressioni di chi ha camminato con noi:

“Grazie mille caro Marco…

Delle foto e del tuo prezioso supporto nella gita…

I ragazzi ti si sono molto affezionati e ti portano nel cuore…

Hanno scritto di aver apprezzato soprattutto il momento di silenzio nel bosco e il cerchio intorno al fuoco.

Anche io voglio ringraziarti… … sei stato attento,  aperto, disponibile e hai realmente espresso la tua vera passione verso quel che fai e quel che porti… coerenza che specialmente i ragazzi della loro età giustamente ricercano.

Grazie caro marco e… chissà che fra non molto tu riceva qualche altra richiesta da parte della nostra scuola…

Un abbraccio e buon cammino!”

pensieri scuole

.





Comments are closed.

Back to Top ↑