Calendario viaggi 2016

Cari viaggiatori di Walden,
V’invitiamo ad un’anteprima del calendario viaggi 2016, tanti itinerari e tante emozioni da vivere con le nostre venti guide.
Cento viaggi a piedi per esplorare le terre del mondo.
Viaggi confezionati con grande cura, come degli artigiani, cercando sempre, nei paesi del mondo in cui vi accompagneremo, il contatto con le popolazioni locali, la lentezza del camminare, la scoperta dei luoghi e delle tradizioni. Le nostre guide sono costantemente alla ricerca di itinerari ricchi di storia, cultura, incontri ed è per questo che i viaggi di Walden sono così apprezzati. Non semplici trekking, ma viaggi a piedi di turismo responsabile.
Nel 2016 Walden vi porterà in Africa, Asia, Europa e Italia, confermando molte delle nostre destinazioni consolidate, ma offrendo anche tante novità.

In Europa vi proponiamo più di 30 partenze, e siamo contenti di organizzare ben 7 viaggi nella Grecia “disobbediente”, portando il nostro sostegno al popolo greco, con 3 nuovi viaggi: Ikaria dell’ardito volo e di Dioniso, il Pelio dei Centauri, il Taigeto e Mani con Fermor, oltre ai classici Itaca di Penelope, Karpathos e Creta. Riproporremo anche la collaborazione con Chambra d’Oc per la valorizzazione dell’Occitania a Pè in Provenza.
Ma anche il Portogallo con i vulcani e le ortensie delle Azzorre, l’Alentejo, La Spagna di Minorca e della Serra di Cuenca, la Valle del Reno, Gozo, Cherso e Fuerteventura.

Un’altra bella novità: i viaggi con la barca a vela, mare e cammino insieme, in Corsica, a Cap Corse, Agriates e Girolata e in Costa d’Azzurra, nelle isole d’oro, Hyères e Porquerolles.
In Asia vi porteremo in Georgia, sulle montagne degli Argonauti e la Svanezia, in Armenia degli altipiani. In medio oriente andremo in Oman, alla scoperta dell’Hajar, e torneremo in Giordania e in Turchia con 2 itinerari classici, Cappadocia e Via Licia.
In Africa, vi faremo scoprire questo straordinario continente, con due grandi viaggi di 15 giorni, per la prima volta in Etiopia: a piedi nel cuore sacro di questo paese, il Tigrai e Lalibela e si riconferma la Namibia, degli antichi deserti. E poi il Marocco Figuig.

Il 2016 sarà “l’Anno nazionale dei Cammini” e Walden è presente con 12 viaggi sui passi dei viandanti e pellegrini: La Via Francigena in Toscana, a cui si aggiunge la porta Alpina della Val d’Aosta e Orvieto Sutri, Jacobsweg, sul cammino di Santiago in Baviera e il Cammino primitivo in Spagna, oltre al Caminho portoghese e la Via Micaelica.

E infine altre novità in Italia, con due nuovi viaggi in Sardegna, all’Asinara e alla Maddalena, che si aggiungono al Montiferru e al Sarrabus e poi il Cilento, l’Alpe Devero e i suoi alpeggi, l’Antologia Occitana in Valle Maira, oltre al classico Sentiero Occitano, i Monti Dauni in Puglia e le oltre venti partenze in Toscana dall’Arcipelago, alle Apuane, i viaggi nelle terre Etrusche, nei Tufi, in Tuscia e Maremma sulle orme dei Briganti.

E tre partenze Social pensate per le famiglie con gli amici asinelli veneti: sui Colli Berici e sulle Piccole Dolomiti.

Il Social Trekking è sempre il leit motiv dei nostri viaggi.

Perché “Camminare insieme è sempre più un atto sociale che può cambiare il mondo”.

Data di partenza Durata gg Titolo del viaggio Destinazione Guida Diff. Tipologia
22/12/2016
12 El camino portuguès a Santiago Cammino di Santiago. Portogallo - Spagna Federica Amaducci Intermedio
(2 foglie)
S-low cost Soul trekking Sui passi di viandanti e pellegrini
23/12/2016
5 NovitàNatale coi briganti: dalla Tuscia alla Maremma Lazio - Toscana Pietro Labate Intermedio
(2 foglie)
Easy Trekking S-low cost
28/12/2016
5 Piccole Dolomiti a Capodanno Veneto Enrico Dolgan Facile
(1 foglia)
Easy Trekking Zaino leggero
28/12/2016
6 Gozo, l’isola dalle tre anime – Capodanno Malta Luigi Lazzarini Facile
(1 foglia)
Easy Trekking Mare e montagna Zaino leggero
29/12/2016
6 Il mare d’inverno in Cilento, tra mito e profumi di macchia Campania Leonardo Ricciardi Facile
(1 foglia)
Easy Trekking Soul trekking Zaino leggero
29/12/2016
6 Villaggi, carovane e antichi cammini Sardegna Matteo Casula Facile
(1 foglia)
Easy Trekking Mare e montagna Zaino leggero
31/12/2016
4 Capodanno in Toscana: La Costa degli Etruschi Toscana Marco Baglioni Intermedio
(2 foglie)
Easy Trekking Mare e montagna
31/12/2016
8 NovitàMadeira: Capodanno vulcanico Portogallo Francesca Benassai Intermedio
(2 foglie)
Mare e montagna Zaino leggero